: Servizio di Integrazione Scolastica dei disabili Provincia di Brindisi.

Avvio laboratori d’ arte per l’ inclusione.

La Cooperativa Socioculturale attiverà dei Laboratori presso le seguenti sedi:

• Istituto Alberghiero “S. Pertini” di Brindisi il Laboratorio di Cucina;
  • Istituto Superiore “Pantanelli-Monnet” di Ostuni il Laboratorio di Musica;
  • Istituto Superiore “Lilla” di Francavilla Fontana il Laboratorio di Danza;
  • Istituto Superiore “E. Ferdinando” di Mesagne il Laboratorio di Teatro.

I “Laboratori d’Arte per l’inclusione degli Studenti disabili in carico al Servizio” hanno l’obiettivo di implementare la socializzazione e l’integrazione sociale degli alunni disabili attraverso attività dedicate al tempo libero, che prevedono il coinvolgimento di coetani normodotati.

I destinatari sono gli alunni disabili in carico al Servizio di Integrazione Scolastica della Provincia di Brindisi e alunni normodotati (indicativamente 70% e 30%), minimo 7 studenti, massimo 30 studenti.

Si allega il modulo di iscrizione al laboratorio che dovrà pervenire debitamente compilato in segreteria entro il 16.02.2019.