01/06: "Nata dalla Resistenza"

Oggetto:   "Nata dalla Resistenza" – Dialogo con gli studenti delle classi quinte

In vista della ricorrenza della Festa della Repubblica, l'Associazione Di Vittorio ha proposto al nostro Istituto un incontro dal tema "Nata dalla Resistenza- 1948/2008 70° anniversario della Costituzione", che si terrà nell'Auditorium del Liceo venerdì 1 giugno dalle ore 10 alle ore 12.

Interverranno:

• Il prof. A. Lamantea (Università di Bari) che affronterà il tema "Il problema storico della Resistenza e la responsabilità degli intellettuali"
  • Il prof. C. Greco (Università di Torino) che parlerà di Meridionali e Mesagnesi nella Resistenza e nella Guerra di Liberazione.

I docenti dialogheranno con gli studenti delle classi quinte del Liceo e dell'ITE.

Al termine dell'incontro, i ragazzi del Liceo  faranno ritorno in classe per il regolare svolgimento dell'ultima ora di lezione.