03/02: Fisica, un’avventura che continua

Oggetto: “  Incontriamoci per una lezione di Fisica “

Si comunica che gli alunni delle classi VA, VB, VC e Mandurino, Aresta, Agrimi (4C), De Nitto A. (4B) venerdì 3 febbraio alle ore 11,10 presso l’Auditorium del nostro Istituto si terrà una lezione del prof. Paolo Bernardini, docente di Fisica presso l’Università del Salento, sul tema: “ Fisica, un’avventura che continua”.  Verranno affrontati, tra l’altro, i seguenti argomenti:   Il metodo scientifico, la relatività galileiana e quella einsteniana, l’ipotesi del quanto di luce,  il mistero della materia oscura.

Al termine della lezione il prof. Bernardini proporrà agli alunni un test di verifica  per eventuali ulteriori approfondimenti. Pertanto la Scuola, per questa occasione,  consente agli alunni l’utilizzo del telefonino per rispondere a tale questionario.

Il supporto didattico-informatico verrà fornito dal prof. Angelo Gagliani, coordinerà l’incontro il prof. Federico Guarini.