07/06: Liceindanza 2017

L’Accademia Nazionale di Danza è lieta di organizzare e ospitare la VI edizione della manifestazione artistico-didattica Liceindanza 2017 dedicata ai licei coreutici statali e paritari. Un’occasione di incontro, confronto, condivisione e formazione per gli studenti e i docenti delle scuole partecipanti. Sin dalla nascita dei licei coreutici nel 2010, l’Accademia ha svolto un ruolo rilevante come referente e coordinatrice nazionale dei licei. Nell’ambito della manifestazione sono previsti, come ogni anno, degli incontri formativi anche per i docenti di Storia della danza e per i pianisti accompagnatori, coordinati dai docenti dell’Accademia. Il 7 giugno alle ore 17.30 si esibiranno nel Teatro Grande all’aperto dell’Accademia 429 studenti appartenenti ai 18 licei coreutici partecipanti.