08/05: Incontro sul bullismo

Oggetto: Incontro informativo/formativo sui temi del “bullismo e del cyberbullismo”

proposto  dalla Associazione Fiorediloto

Si comunica che martedì 8 maggio p.v., dalle ore 9:00 alle ore 11:00, nell’Auditorium del Liceo, gli educatori dell’Associazione Fiorediloto e il Capitano dei Carabinieri Dr. Ruocco dialogheranno con gli studenti delle classi del biennio sui delicati temi del “bullismo e del cyber bullismo”.

Purtroppo gli episodi di violenza (fisica, verbale, psicologica) nelle scuole o sui social stanno aumentando e spesso si sente parlare di bullismo e di cyberbullismo. Ma non sempre queste vicende sono effettivamente riconducibili a questi fenomeni. Per questo è importante che i nostri ragazzi si confrontino con figure “esperte”, che possano stimolare riflessioni e aiutarli a “mettere  ordine” tra le loro tante conoscenze “informali”, apprese direttamente e senza filtri dalla rete.

Si invitano i docenti in orario ad assistere  e a collaborare con l’Associazione Fiorediloto e il Capitano Ruocco per la migliore efficacia dell’incontro.