2* posto premio UnionCamere per Alternanza

Con il progetto di alternanza scuola lavoro "Emergenzaclimatica.it" con l'UniSalento, abbiamo vinto il secondo premio del concorso "Storie di Alternanza" di UnionCamere della Camera di Commercio di Brindisi. Altri 800 € vinti per la scuola, dopo il terzo posto al Premio Scuola Digitale (300 €).

La redazione di emergenzaclimatica.it è composta da Anna Becci, Federica Miglietta, Paola Stridi e Marco Ferrari della 5 D, Martina Destino e Erica Specchia della 4D e Gaia Leccese e Chantal Kassi della 4C, tutti studenti di Scienze Applicate.

La redazione è impegnata a diffondere le dichiarazioni di emergenza climatica nei Comuni, Province e Regioni e scuole. Inoltre fa parte della Consulta Provinciale per l'Ambiente e da agosto è organizzazione portatore di interesse nel campo ambiente, energia e clima presso la Commissione Europea.

L'impegno dell'IISS Ferdinando per il clima e l'ambiente continua....