20-25/02: Giornate di Didattica Alternativa

Giornate di Didattica alternativa

Si comunica che da lunedì 20 a sabato 25 febbraio sarà sospesa l’ordinaria attività didattica per dare spazio a delle giornate di didattica alternativa o sperimentale.

L’iniziativa, proposta dal Comitato Studentesco, è stata valutata e concordata con la Dirigenza e il corpo docente, anche in seno agli ultimi consigli di classe e ha il duplice scopo di favorire il recupero di contenuti non interiorizzati al termine del primo quadrimestre e di trattare argomenti e tematiche nuove.

Lo svolgimento di tali giornate seguirà l’orario scolastico in vigore e le attività didattiche saranno concordate con i docenti.

Viste le finalità di questa sperimentazione, si invitano i docenti a non programmare verifiche orali o scritte e a non trattare argomenti nuovi della programmazione didattica.

Se le giornate di didattica alternativa risulteranno significative gli studenti hanno già richiesto il prolungamento della sperimentazione sino a sabato 25 febbraio, ma in tal caso, rinuncerebbero alla Assemblea di Istituto per il mese di febbraio

Certo della riuscita della interessante iniziativa e della capacità del corpo docente e degli studenti di trovare in queste giornate nuove sinergie, auguro a tutti buon lavoro.

Si comunica che la maggioranza dei docenti si è espressa favorevolmente per la prosecuzione delle giornate di didattica alternativa.

Pertanto, tale esperienza potrà continuare fino a sabato 25 febbraio.

Si ricorda che in questo caso gli alunni rinunciano all’organizzazione dell’assemblea di istituto del mese di febbraio.