21/02: Seminario BES, non solo DSA


Il tema è delicato e importante, anche perchè nelle nostre scuole, per molteplici e diverse ragioni e ciircostanze, il disagio è in aumento e noi dobbiamo essere capaci di dare risposte professionali adeguate.

Pertanto cresce anche il bisogno di formazione dei docenti, che vogliono essere preparati per affrontare con competenza e organicità le diverse situazioni che si dovessero presentare.

Il seminario che si terrà martedì 21 febbraio p.v., dalle ore 15 :30 alle 17 :30 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Mesagne vuole essere una iniziativa in tal senso.

Prevedendo solo due ore di formazione, non vuole avere la pretesa di offrire una formazione esaustiva sul tema, ma la grande competenza ed esperienza della formatrice, la Dott.ssa Adele Veste e la completezza dei punti che saranno trattati, unitamente al taglio « operativo » dell’incontro, saranno in grado di offrire ai docenti partecipanti delle conoscenze e degli strumenti immediatamente utilizzabili nella loro attività didattica quotidiana.

Si invitano i docenti interessati a iscriversi apponendo la propria firma sull’allegato elenco nominativo.