2/3A coreut.: Autunno Cellinese

Immagine di Federico Cavaliere, IV C LSSA

Si rende noto che

L’ Associazione Culturale “Il bel canto” di Lecce, con il patrocinio dell’ Amministrazione comunale di Cellino S. Marco, Regione Puglia, GAL Terra dei Messapi, Pro loco, Comunità Europea, nell’ ambito della rassegna “Autunno Cellinese”, ha organizzato un concerto lirico per Soli e Organo con musiche sacro-natalizie.

Nell’ ambito della suddetta manifestazione, gli alunni delle classi 2^ e 3^ A/C del Liceo Coreutico “E. Ferdinando” di Mesagne, saranno impegnati in un’ esperienza didattico-artistica di sinergia delle Arti in un vero e proprio laboratorio culturale. Il programma sul quale verterà l’esperienza sarà basato sul balletto classico che richiamerà, coreograficamente, le melodie di alcuni brani lirici in programma.

Pertanto si comunica alle SS.LL. che la data del concerto in itinere, denominato “Melodie di Natale”, si terrà domenica 18 dicembre 2016 alle ore 19.00, presso la Chiesa Matrice SS. Marco e Caterina di Cellino S. Marco, situata in piazza Aldo Moro.

Dato che le coreografie si terranno in un luogo inusuale per la danza, si comunica alle famiglie che si rende assolutamente necessaria una prova completa di danzatori, cantanti e musicisti.

Tale prova è stata concordata con il parroco nella data di lunedì 12 dicembre dalle ore 8.30 fino a conclusione dell’ orario scolastico. Gli alunni, nella data del 12 dicembre, si dovranno recare in loco autonomamente o accompagnati dalle famiglie in quanto non ci sono trasporti pubblici da e per Cellino conciliabili con gli orari previsti. Al termine dei lavori potranno fare ritorno a casa.

La prova sarà unica perciò sarà necessaria la presenza di tutti i partecipanti con alcune raccomandazioni: puntualità, ordine, disciplina, collaborazione e rispetto sia per il luogo che per gli artisti professionisti con i quali gli studenti lavoreranno.

L’ andamento delle prove e del concerto saranno, per i partecipanti, oggetto di verifica laboratoriale e di acquisizione di crediti formativi per il triennio.

Certi che l’ esperienza potrà essere costruttiva sia a livello pedagogico che artistico, auspichiamo di farvi cosa gradita.