25/11 Giornata contro la violenza sulle donne

"Raccontare e riflettere insieme è il primo passo necessario per far luce su un problema che riguarda tutti noi, uomini e donne! Il silenzio causerà solo vittime."

D'intesa con L'Assessorato ai Servizi Sociali - Politiche Giovanili del Comune di Mesagne e con l'Associazione " Io Donna" Di Brindisi, il 25 Novembre si svolgerà una manifestazione nell'ambito della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Gli alunni delle classi del biennio si recheranno in auditorium alle ore 9.00.

Programma

•          Ore 9.00 Introduzione tematica e proiezione del film documentario "Giulia ha picchiato Filippo ", scritto e diretto da Francesca Archibugi. Al termine della proiezione ci sarà una breve discussione con l'intervento della Dott.ssa Lia Caprera Presidente dell'Associazione "Io Donna" di Brindisi.
  •          Ore 10.30 Gli alunni delle classi del biennio si recheranno presso il Castello Normanno Svevo per partecipare alla manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale.
  •          Ore 11.00 Flash mob a cura del Liceo Coreutico.

Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:

1A  Conversano

1C   D’Alonso

1D  Colucci

1A/Cor  Semeraro

2A  Tafuro

2C   Anelli

2A/Cor  Sportelli A.

Gli alunni dovranno portare l’autorizzazione a recarsi presso il castello di Mesagne scritta sul proprio diario e firmata da un genitore. I docenti sopraindicati verificheranno, prima dell’uscita da scuola, tali autorizzazioni.

Al termine dell'incontro gli alunni faranno ritorno a casa.