26/02: Progetto Moro Vive

Oggetto: PROGETTO “MORO VIVE”

Si comunica ai docenti e agli studenti in oggetto, che venerdì 26 febbraio p.v., dalle ore 10:00, in videoconferenza, l’onorevole GERO GRASSI, già presidente della Commissione di inchiesta sul caso MORO, riferirà ai nostri studenti e ai docenti interessati, sulle risultanze delle inchieste svolte in questi anni dalle Commissioni parlamentari istituite allo scopo di addivenire ad una “verità storica” su una delle pagine più buie della nostra recente storia.

Vista la complessità del periodo storico in cui si è svolta la vicenda di cui si tratterà, si invitano i docenti ad illustrare, anche a grandi linee, visto il poco tempo a disposizione, il quadro degli avvenimenti politici, sociali ed economici utili ad una comprensione da parte degli studenti dei fatti che saranno oggetto della conferenza.

Saranno comunicate successivamente le modalità per il collegamento.