27 e 31/01: Assemblea degli studenti

Si comunica che in occasione della “Giornata della Memoria” in ricordo delle vittime della Shoah, si terrà l’assemblea studentesca  delle classi della  Sezione Scientifica  dell’IISS secondo le seguenti modalità ed orari:

27 gennaio 2018     Biennio

Ore 08,10 / 09,10  gli alunni con la guida dei docenti, nelle rispettive classi, approfondiranno il tema della Shoah;

Ore 09,10 / 11,00   gli alunni si recheranno in Aula Magna per assistere alla proiezione del film :

“Freedom writers”

del regista Richard Lagravinese

11,00 /11,10 ricreazione

11,10 in aula magna, confronto con i docenti sui temi affrontati dal film.

31 gennaio 2018  Triennio

Ore 08,10 / 09,10  Gli alunni con la guida dei docenti approfondiranno nelle rispettive classi il tema della Shoah;

Ore 09,10 / 11,00   gli alunni si recheranno in Aula Magna per assistere alla rappresentazione dello spettacolo:

“Once upon a time when pigs were swine.”

A cura della compagnia teatrale “Equilibrio dinamico”

(Il costo della rappresentazione è di €. 3,00  per alunno – i rappresentanti di classe provvederanno alla riscossione delle quote di partecipazione entro e non oltre sabato 27/1. Gli studenti che non verseranno la quota di partecipazione resteranno in classe a fare lezione regolarmente.)

11,00 /11,10 ricreazione

11,10 in Aula Magna, confronto con i docenti e gli attori sul tema affrontati dalla rappresentazione teatrale.

Alla fine delle assemblee, comunque non prima delle ore 12,10,  le classi interessate potranno uscire dalla scuola

Gli alunni sono invitati a informare le proprie famiglie.

I docenti sono invitati, in ragione alla particolare importanza educativa delle tematiche affrontate dall’Assemblea studentesca a offrire il proprio contributo competente ed esperto nelle assemblee di classe e plenaria oltre che  ad effettuare la vigilanza sulle rispettive classi secondo il consueto orario di lavoro.

Si raccomanda agli alunni che le assemblee si svolgano con partecipazione e responsabilità.