27/05: Mirabilia: scorci della memoria

“Un Patrimonio storico artistico da conoscere e valorizzare”

Progetto di Disegno e Storia dell’Arte

-Prof.ssa Lorella Tafuro-

.......................

Si comunica che oggi, alle ore 19:30, presso le sale del Castello Normanno, sarà inaugurata “MIRABILIA – SCORCI DELLA MEMORIA”, la Mostra Artistico-Documentaria conclusiva del progetto di Disegno e Storia dell’Arte “Un Patrimonio storico artistico da conoscere e valorizzare”.

Per l’occasione, sarà proiettato il cortometraggio “Un soffio di leggenda sull’arte” presso l’Auditorium del castello

La mostra, che si terrà sino al prossimo 3 giugno, è stata allestita dai nostri studenti, che ne gestiranno anche gli orari di apertura e chiusura, assicurando la propria presenza attiva all’interno attraverso l’accompagnamento dei visitatori e l’illustrazione delle opere esposte, realizzate dagli stessi studenti.

Il Progetto è stato patrocinato dal Comune di Mesagne, con il quale è stata stipulata apposita convenzione e che ha assistito la Prof.ssa Tafuro, referente del progetto e gli studenti, con un proprio tutor durante le attività di studio e di ricerca effettuate sul territorio.

Tali attività, insieme a quelle inerenti alla gestione della mostra, sono riconosciute come attività di alternanza scuola lavoro.

Stasera, alla inaugurazione della mostra, interverrà un rappresentante del Comune, per testimoniare la propria partecipazione e al progetto e il proprio apprezzamento dello stesso.

Pertanto, vista la significatività delle attività svolte dai nostri studenti e l’importanza dell’evento, rivolto al territorio, si invitano i docenti, gli studenti, le famiglie e il personale tutto della scuola a partecipare alla inaugurazione di questa sera.