29/04: 1° Giornata Mondiale della Danza

Programma delle attività

In occasione della Giornata Mondiale della Danza istituita nel 1982 e promossa dal Consiglio Internazionale della Danza CID UNESCO, il Liceo Coreutico ha organizzato un “tour” alla scoperta della danza,fissata per il giorno 29/04/2017. Il percorso guidato dai nostri alunni vi permetterà di scoprire quello che avviene quotidianamente nelle sale di danza dell’istituto e, non solo…

• Percorso interattivo

• Performances

• Lezioni aperte

• Esibizioni

• Mostra

…. Infine Coreografia di Massa ideata dai ragazzi del III e IV anno!

Dopo l’esibizione di tutte e quattro le classi i ragazzi saranno lieti di invitare tutti i loro professori al centro del “palcoscenico” per insegnarli una semplice coreografia, ciò per la gioia di condividere insieme l’impegno, la costanza e la perseveranza che viene affrontato quotidianamente dal danzatore ma soprattutto per vivere con allegria questo speciale evento.

START ORE 11.00 PRESSO L’INGRESSO DELLA SCUOLA

Si comunica che sabato 29 aprile, in occasione della giornata mondiale della danza, gli studenti delle classi della sezione Coreutica presenteranno dei lavori da loro stessi preparati a partire dalle ore 11.10.

I docenti in servizio alla quarta e quinta ora potranno accompagnare le proprie classi per assistere a tale manifestazione. Si ribadisce che tale partecipazione è volontaria e che quindi i docenti interessati dovranno comunicare la propria partecipazione alla prof.ssa Valentino entro le ore 11.10 di domani venerdì 28 aprile.

Il programma prevede prima un momento in auditorium, alle ore 11.15 dopo la ricreazione. per la visione di un video preparato da una alunna della classe quarta, successivamente l’evento proseguirà e si concluderà in palestra.

Al termine della manifestazione, e comunque non prima delle ore 12.10, gli alunni potranno uscire.

Si ricorda che le alunne delle classi 1A/C, 2A/C, 3A/C, e 4A/C saranno impegnate, con l’assistenza delle docenti di danza, nella preparazione di tale evento a partire dalle ore 8,10 di sabato 29 aprile.