29/05: marcia della legalità

Il 29 maggio prossimo  si terrà la VI edizione della Giornata Cittadina della Legalità, organizzata dal Comune di Mesagne in collaborazione con Enti, Associazioni, Scuole e singoli Cittadini.

La Giornata si articolerà in due momenti, uno mattutino e l'altro pomeridiano. Il primo consisterà in un corteo, al quale parteciperanno gli alunni del biennio e i ragazzi della III A che hanno preso parte al progetto "Se la gioventù le negherà il consenso". Il programma è il seguente:

• ore 9:00: raduno degli alunni nel piazzale antistante il Liceo
  • ore 9:30: incontro di tutti i partecipanti in Piazza Garibaldi
  • ore 10:00: partenza del corteo
  • previsto per le ore 11:00 arrivo in Villa Comunale e cerimonia di piantumazione dell'albero della legalità; lettura dei nomi delle vittime pugliesi di mafia e lettura di un pensiero, slogan o riflessione a cura dei partecipanti.
  • 0re 12: conclusione della cerimonia.

Nel pomeriggio, alle ore 17, l'associazione Libera, l'Ufficio Cultura e i ragazzi dell'Epifanio Ferdinando presenteranno la restituzione della loro esperienza in merito al Progetto di ASL "Se la gioventù le negherà il consenso". Seguirà la proiezione del film "Una donna contro tutti- Renata Fonte" a cura dell'Associazione Anti Racket.

seminariolegalità