30/05: Seminario su alimentazione sana

Come saprete, gli studenti delle classi 5B e 5C del Liceo Scientifico hanno condotto uno studio sui comportamenti alimentari degli studenti dell’Istituto e hanno realizzato un lavoro che hanno  presentato, in lingua inglese,  la lingua  della comunità  scientifica,  nella Conferenza Internazionale

“ Meditrerranea Diet and Health”, organizzata dalla Fondazione “Dieta Mediterranea” ad Ostuni il 28,29 e 30 marzo scorso

L’intervento dei nostri studenti è stato molto apprezzato.

Martedì 30 maggio 2017, presso l’Auditorium del Liceo, si terrà un seminario sulle “Strategie di prevenzione e formazione per una alimentazione sana e sostenibile”, all’interno del quale i nostri studenti presenteranno il loro studio e riceveranno dalla Fondazione Dieta Mediterranea gli attestati di partecipazione al convegno di Ostuni.

Interverranno anche il Dr. Giuseppe Colucci, responsabile della Formazione dell’Ordine dei Medici di Brindisi, il Dr. Cosimo Damiano Guarini, agronomo e scrittore, fondatore di “Olivhealth”, il Dr. Vito Lenoci, consigliere del Comune di Mesagne con delega alla Sanità e il Dr. Domenico Rogoli, nutrizionista e segretario della Fondazione Dieta Mediterranea, che avrà anche il compito di moderare i contributi.

Vista l’importanza degli argomenti affrontati, che costituiscono anche temi centrali della offerta formativa dell’istituto e la presenza di uno studio dei nostri studenti, si invitano docenti, studenti e famiglie a partecipare  numerosi al seminario.