5AMM al Nardò Technical Center NTC

Sabato 25 Febbraio, la classe 5AMM dell’Istituto Tecnico  Tecnologico, accompagnata dai proff. S. Barbagallo, A. Rizzato e R.Romano,  è stata ospite del Nardò Technical Center NTC, visitando gli impianti e le notissime piste di prova .

Dopo un periodo di studio teorico sul funzionamento dei motori alternativi fatto a scuola nel corso di Meccanica e Macchine, gli alunni sono stati ricevuti dallo staff di NTC nella moderna  sala conferenze. La Responsabile delle Risorse umane ha descritto gli impianti e la storia di NTC: un centro prove ed engineering famoso in tutto il mondo e situato a pochi chilometri dalla nostra  sede di San Pancrazio Salentino.

Successivamente lo staff piloti ha guidato alunni e professori accompagnatori, con vetture appositamente predisposte, in un giro delle piste, partendo dal celebre  anello circolare e proseguendo su quelle di handling per auto e camion, fino al circuito automobilistico che riproduce quello mitico tedesco del Nürburgring. La presenza di automobili di marchi famosi come Porsche, Ferrari, Maserati, Audi in pista a velocità non inferiori a 240 km/h ha infiammato l’entusiasmo degli alunni.

Al termine della visita i responsabili di NTC hanno omaggiato gli studenti della nostra 5AMM con dei gadget ma soprattutto con questa splendida foto con il tabellone dei record registrati sulle piste di NTC sullo sfondo, che rimarrà un ricordo della bellissima esperienza.