Alternanza Terze Liceo

Nella mattinata di oggi, 18 maggio 2017, un gruppo di alunni delle terze classi del nostro liceo ha partecipato alla giornata introduttiva del progetto di alternanza scuola- lavoro presso il Centro Enea (Ente Nazionale Energie Alternative) di Brindisi alla Cittadella della Ricerca.

L'incontro  ha avuto il duplice scopo di formare i ragazzi in materia di salute e sicurezza sul lavoro e dare loro il benvenuto all'interno dell'agenzia. Il percorso sarà articolato in una serie di incontri che si terranno dal 5 al 9 giugno 2017.

I temi sviluppati saranno relativi alle tecnologie di valorizzazione energetica ed è prevista anche una giornata di studio presso il centro Enea di Trisaia, in Basilicata. I ragazzi, entusiasti del nuovo percorso, sono stati accompagnati dai docenti tutor interni Antonella Nacci e Raffaele Setola.

Il percorso sarà curato dagli esperti esterni ingegneri Fausta Cosentino e Rocco Pentassuglia.