Approvato “Studenti in… circolo”

L’Istituto Epifanio Ferdinando (indirizzo commerciale/economico, industriale e liceo) insieme alle scuole elementari Carducci e Giovanni XXIII di Mesagne hanno presentato ed ottenuto l’approvazione del progetto “Studenti in… circolo”. Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i bambini e i ragazzi della scuola primaria e secondaria alle regole di comportamento sulla strada e, più in generale, alle tematiche relative alla sicurezza stradale. Nel progetto verranno coinvolti anche i genitori degli alunni perché l’opera di sensibilizzazione abbia efficacia nei confronti di pedoni, ciclisti, motociclisti ed autisti di ogni età. I moduli teorici riguarderanno la conoscenza ed il rispetto del codice della strada, gli atteggiamenti negativi che aumentano il rischio stradale, elementi di primo soccorso, conseguimento del patentino per la guida dei ciclomotori, conseguimento del patentino del ‘pedone’. Il modulo pratico riguarderà invece un corso di guida sicura in cui istruttori qualificati mostreranno ai ragazzi come usare al meglio i veicoli anche in situazione di difficoltà. Questo è solo uno della serie di progetti ed iniziative che la rete delle scuole elementari, medie e superiori di Mesagne ha intenzione di realizzare perché la cultura faccia crescere meglio i giovani mesagnesi.