Avvio “Diamo la parola alle emozioni”

Si comunica che dal 05.10.2021 parte la fase esecutiva del modulo in oggetto, tale azione extra-didattica rientra nel DD n. 39/21- Progetto didattico “IL TUO BISOGNO EDUCATIVO AL CENTRO NEL NOSTRO INTERESSE”, fase III (Progetto riqualificazione edifici e accoglienza).
Gli alunni (come in elenco allegato) selezionati in base al sondaggio conoscitivosvolto nel periodo estivo, insieme alla prof.ssa Diviggiano Rosalba (esperto) e la prof.ssa Totaro Rosa Maria (tutor) saranno accompagnati secondo il seguente programma, per un totale di 9 ore (tre uscite didattiche) alla scoperta del patrimonio storico-culturale della città di Mesagne.
 1°incontro - martedì 5 ottobre ore 14:00-17:00 visita del centro storico (in particolare: piazzetta dei Ferdinando; abitazione di Epifanio Ferdinando; Chiesa Matrice della Collegiata,Chiesa dell’Immacolata, Piazza IV Novembre, Porta nuova, via Epifanio Ferdinando, via Maia Materdona);
 2°incontro- venerdì 8 ottobre ore 14:00- 17:00: visita del museo archeologico “Ugo Granafei”; visita del complesso Archeologico di età medievale;
 3°incontro lunedì 11 ottobre ore 14:00- 17:00: visita della mostra d’arte delle opere di Modigliani “Modigliani experience”presso il Castello Normanno Svevo e visita del castello.
Alle ore 14.00, dalla sede del Tecnologico di San Pancrazio in via Grazia Deledda partirà l’autobus alla volta della sede di via Damiano Chiesa a Mesagne, dove alle 14.15 si saranno riuniti gli alunni dell’economico. Il rientro a scuola in autobus a S. Pancrazio è previsto per le ore 17.00.
La locale sezione della Protezione Civile accompagnerà il gruppo durante le visite.