Campionesse regionali di badminton

Le allieve del Ferdinando campionesse regionali di badminton

L’IISS Epifanio Ferdinando, con il Dipartimento di scienze motorie e sportive dedicano tempo e risorse alle attività sportive, coinvolgendo gli studenti in tante attività di carattere ludico-motorio, ma anche sportivo-agonistico, che li vedono cimentarsi in campionati e tornei sia interscolastici che all’esterno dell’istituto, con la partecipazione ai Campionati Studenteschi.

La perseveranza e l’impegno degli studenti portano a dei risultati oltre ogni più rosea aspettativa: questo è il bello dello sport, e questo è ciò che è successo alle atlete delFERDINANDOgareggianti nella categoria allieve nel torneo di badminton a squadre.

Le studentesse Giulia Carovigno, Allegra De Luca, Ludovica De Giuseppe e Sofia Esperte, hanno dapprimavinto le fasi provinciali e, dopo una estenuante giornata, anche le fasi regionali svoltesi a Lecce. Le formidabili atlete sono riuscite a superare tutte le squadre delle altre scuole secondarie di secondo grado che rappresentavano le varie province del territorio pugliese.

Così facendo hanno conquistato l’accesso alla fase nazionale dei campionati studenteschi di categoria che si svolgeranno dal prossimo dal 23 al 26 maggio a Rovereto e Folgaria, in provincia di Trento.

È da considerarsi un notevole successo poiché si tratta della prima partecipazione della squadra sportiva scolastica ai campionati di questa disciplina.

Alle studentesse- atlete un grosso in bocca al lupo con l’auspicio che sia solo la prima di una lunga serie di esperienze simili e che possa essere foriera di simili successi per altri studenti dell’istituto coinvolti in altre discipline.