Coreutico: progetto Etoill

Il giorno 17 novembre avrà inizio l'ambizioso "progetto Etoill" che si svolgerà presso le aule danza del liceo coreutico E. Ferdinando di Mesagne.

Il progetto è rivolto a studenti che abbiano attitudini particolari in ambito coreutico e, allo stesso tempo, profitti disciplinari trasversali adeguati; sarà coinvolta, inoltre, "Scuola di danza Tonia Bellanova", un'associazione del terriotorio che parteciperà alle lezioni e alla realizzazione del lavoro finale.

Gli studenti saranno guidati da figure d'eccezione in ambito coreutico e cinematografico come i maestri Toni Candeloro e Maurizio Ciccolella, e supportati dai docenti di indirizzo di tecnica classica, professoressa Aurelia Semeraro e teoria e pratica musicale per la danza, professore Vincenzo Zoppi.

Il compito finale sarà quello di realizzare un cortometraggio che riguarderà le scelte e i sacrifici che ogni singola personalità è disposta ad affrontare affinché si realizzino i propri sogni. Il lavoro sarà presentato in vari concorsi cinematografici di rilievo nazionale.

Calendario progetto