Giornata contro la violenza sulle donne
"Raccontare e riflettere insieme è il primo passo necessario per far luce su un problema che riguarda tutti noi, uomini e donne! Il silenzio causerà solo vittime."
D'intesa con L'Assessorato ai Servizi Sociali - Politiche Giovanili del Comune di Mesagne e con l'Associazione " Io Donna" Di Brindisi, il 25 Novembre si svolgerà una manifestazione nell'ambito della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Gli alunni delle classi del biennio si recheranno in auditorium alle ore 9.00.
Programma
- Ore 9.00 Introduzione tematica e proiezione del film documentario "Giulia ha picchiato Filippo ", scritto e diretto da Francesca Archibugi. Al termine della proiezione ci sarà una breve discussione con l'intervento della Dott.ssa Lia Caprera Presidente dell'Associazione "Io Donna" di Brindisi.
- Ore 10.30 Gli alunni delle classi del biennio si recheranno presso il Castello Normanno Svevo per partecipare alla manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale.
- Ore 11.00 Flash mob a cura del Liceo Coreutico.
Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:
1A Conversano
1C D’Alonso
1D Colucci
1A/Cor Semeraro
2A Tafuro
2C Anelli
2A/Cor Sportelli A.
Gli alunni dovranno portare l’autorizzazione a recarsi presso il castello di Mesagne scritta sul proprio diario e firmata da un genitore. I docenti sopraindicati verificheranno, prima dell’uscita da scuola, tali autorizzazioni.
Al termine dell'incontro gli alunni faranno ritorno a casa.