INCONTRO CON L'AUTORE - GIORGIA BENUSIGLIO

Incontro con l’autrice Giorgia BENUSIGLIO al Liceo Scientifico di MESAGNE (BR)

Nella serata del 24 novembre 2015 alle ore 18.00 l’IISS “E. Ferdinando” ospiterà l’autrice del libro “Vuoi trasgredire? Non farti” , Giorgia BENUSIGLIO, nell’Auditorium del Liceo Scientifico in via Eschilo n. 1.

La manifestazione si inserisce nel progetto “Incontro con l’autore”, che tanto successo riscuote presso gli studenti, soprattutto quando a confrontarsi con loro è un “protagonista” che dal vivo racconta la sua vicenda personale, inserita in un contesto storico-sociale vicino a quello di cui i giovani hanno esperienza.

Il fenomeno delle droghe, affrontato in questa occasione, richiede un’attenta riflessione con i ragazzi che vivono l’adolescenza ed i suoi problemi, ma soprattutto si è pensato al coinvolgimento delle famiglie per una informazione sempre più capillare e per una collaborazione con la scuola più sentita ed attiva.

Il Dirigente Scolastico, prof. Aldo Guglielmi, ha accolto e sostiene con forza la proposta di questo incontro, ritenendolo fondamentale nel percorso   scelto  dall’Istituto per l’anno scolastico in corso e riguardante i fenomeni sociali e la legalità.

Pertanto, il Dirigente, i Docenti e tutto il Personale dell’ “E. Ferdinando” di Mesagne invitano, oltre agli studenti, i Genitori, le Istituzioni e la Cittadinanza a partecipare alla serata.

art_benus.pdf
locandina.pdf