Manifestazioni per il Coreutico

Oggetto:  Attività nel periodo 12-15 dicembre

Come già concordato tra noi e gli studenti e come comunicato alle famiglie, che sono state convocate in assemblea per il 12 dicembre, alle 16:00, l’Istituto vuole attuare una serie di iniziative, a scuola e sul territorio, per sensibilizzare l’opinione pubblca e creare ulteriore pressione sui “decisori”, relativamente alla grave situazione di carenza di organico del Liceo Coreutico.

La questione è importante: si tratta di una evidente lesione del diritto allo studio e del diritto alla scelta del percorso formativo di studenti e famiglie, a cui si aggiunge anche la vicenda dei docenti non inseriti in organico, i quali lamentano la perdita del posto di lavoro.

In questi giorni abbiamo sensibilizzato sulla vicenda anche diversi mass-media, che abbiamo invitato a venire a scuola nella giornata di venerdì, per una sorta di conferenza stampa.

Si allega il programma delle attività dei prossimi giorni.

Si invitano docenti, studenti, famiglie e personale non docente, a partecipare e sostenere l’iniziativa, importante, anche per rafforzare il senso di appartenenza all’istituto, linfa vitale per la sua esistenza e la sua crescita.

Attività:

Mercoledi, 13 dicembre: corteo a Mesagne e assemblea nel piazzale di fornte alla scuola

Giovedi 14 dicembre: corteo a Brindisi

Venerdi, 15 dicembre: laboratori vari e assemblea conclusiva.