Matematica fra impegno e gioco

Il Liceo Scientifico “E. Ferdinando” di Mesagne ind. Tradizionale e Scienze applicate partecipa sin dall’inizio alle diverse fasi ( Gara di Archimede, Gara femminile a Squadre, Stage di Matematica) del progetto Olimpiadi della Matematica, organizzato dall’Unione Matematica Italiana – (Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della Ricerca – Scuola Normale Superiore) con alunni di tutte le classi, su indicazione del Dipartimento di Matematica, referente prof.ssa Rita Di Viggiano.

Il 2 febbraio 2017 si è tenuta c/o l’IISS “E. Majorana” di Brindisi la gara individuale provinciale, riservata agli alunni del primo anno che hanno partecipato ai Giochi di Archimede del 23 novembre 2016. Sono stati scelti tre nostri alunni e tra questi l’alunno Marco Ferrari si è classificato all’ottavo posto su 48 alunni provenienti da diverse scuole della provincia di Brindisi. L’alunno è stato invitato a partecipare alla gara individuale provinciale di II livello che si terrà il 21 febbraio 2017.

Il Dirigente Scolastico e la comunità scolastica si complimentano con l’alunno e lo incoraggiano a continuare con i migliori auspici.