Olimpiadi di Neuroscienze: fase regionale

Gli alunni del Liceo Scientifico  Tradizionale e delle Scienze Applicate  Ferdinando  hanno partecipato alla fase locale delle Olimpiadi delle Neuroscienze,  una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Gli studenti si sono cimentani su argomenti quali: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, la plasticità neurale, l’invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso. Scopo della iniziativa è accrescere fra i giovani l’interesse per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano.

I nostri ragazzi hanno conseguito ottimi risultati ma come da regolamento, parteciperanno alla fase regionale, che si terrà il 18 Marzo 2022 a Bari , solo i primi tre classificati di ogni Istituto Scolastico. Gli alunni che rappresenteranno la nostra scuola sono nell’ordine: Edoardo Devicenti 4A, Martina Scanio 4C e Miriam Pescatore 4A coordinati dalle docenti Arpa, Nacci e Nisi.