OpenDay il 29 gennaio ore 10-13

Liceo Scientifico Tradizionale, Scienze Applicate, Liceo Coreutico, Tecnico Economico per il Turismo, Tecnico Economico Amministrazione Finanza e Marketing (articolazione Informatica, corso diurno e serale), Tecnico Tecnologico a San Pancrazio (corso diurno e serale).

Una vasta scelta di indirizzi per te.

Per prenotarti invia una mail ai seguenti contatti o visita il sito Web: www.iissferdinando.edu.it

LICEO SCIENTIFICO: mariagiovanna.caforio@iissferdinando.edu.it

LICEO COREUTICO: claudia.cirillo@eiissferdinando.edu.it

TECNICO ECONOMICO: vincenzo.caforio@iissferdinando.edu.it

TECNICO TECNOLOGICO: tecnologico@iissferdinando.edu.it

Orientamento Ferdinando

La sede dell’indirizzo scientifico e delle scienze applicate è in Via Eschilo a Mesagne.La sede del liceo coreutico e del tecnico economico è in Via Damiano Chiesa sempre a Mesagne.Mentre la sede indirizzo tecnologico è in Via Grazia Deledda 2 a San Pancrazio Salentino.

Per l’anno scolastico 2022-23, le Funzioni Strumentali per l’orientamento sono le docenti:

a cui rivolgervi per qualsiasi informazione.Tutte le attività di Orientamento saranno pubblicizzate anche sul sito istituzionale:www.iissferdinando.edu.it

Gli incontri si svolgeranno in presenza, previa prenotazione, presso le nostre sedi di Mesagne e San Pancrazio.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI OPEN DAYS

• LICEO SCIENTIFICO- Via Eschilo- Mesagne

13 NOVEMBRE

4 DICEMBRE

22 GENNAIO

Open day

• TECNICO ECONOMICO- Via Damiano Chiesa- Mesagne e LICEO COREUTICO- Via Damiano Chiesa- Mesagne

13 NOVEMBRE

• TECNICO TECNOLOGICO- Via Grazia Deledda- San Pancrazio Salentino

Open day

Per partecipare agli Open Days occorre prenotarsi inviando una mail ai referenti di indirizzo, segnalando la data prescelta:

Liceo Scientifico

e delle Scienze Applicate

mariagiovanna.caforio@iissferdinando.edu.it

Liceo Coreutico

claudia.cirillo@iissferdinando.edu.it

Tecnico Economico

vincenzo.caforio@iissferdinando.edu.it

Tecnico Tecnologico

tecnologico@iissferdinando.edu.it

Durante questi incontri le famiglie e gli studenti incontreranno docenti e studenti dei vari indirizzi i quali illustreranno i vari percorsi di studio attraverso esperienze vissute, materiali multimediali e saranno a disposizione per qualsiasi dubbio, richiesta o necessità.

Come di consueto, l’IISS EPIFANIO FERDINANDO arricchisce l’attività di Orientamento in entrata con dei “LABORATORI ORIENTANTI” nel corso dei quali gli studenti potranno sperimentare il sapere e il saper fare attraverso esperienze formative articolate in brevi unità didattiche.Anche questi laboratori si svolgeranno in presenza presso le nostre sedi, e si svolgeranno di domenica, nelle date di seguito indicate. È importante segnalare che gli studenti interessati possono svolgere i vari laboratori anche in domeniche differenti e anche più volte.

Per questo motivo occorre prenotarsi agli indirizzi di riferimento, segnalando i laboratori di proprio interesse.

LABORATORI ORIENTANTI PER L’INDIRIZZO SCIENTIFICO-SCIENZE APPLICATE

• Latino “Ludendo discere”
  • Scienze “Osserva, sperimenta e impara curiosando nei laboratori di scienze”
  • Fisica “Fisica-mente in laboratorio”