Periodo marzo-aprile: DAD

Oggetto: Ordinanza del Presidente della Giunta regionale n.58 del 23 febbraio 2021

– PERIODO MARZO - APRILESOSPENSIONE DELLE LEZIONI IN PRESENZA

Si informano i docenti, gli studenti e le famiglie che il Presidente della Giunta della Regione Puglia, sentiti gli Assessori alla Sanità e all’Istruzione ed a seguito del decreto cautelare del Presidente della Terza Sezione del TAR di Bari, ha emanato, in data 23/02/2021, una nuova ordinanza, stabilendo che, sino al 12 aprile p.v, sono sospese le lezioni in presenza e che le attività didattiche si svolgeranno in modalità a distanza.

È comunque fatta salva, come in passato, la possibilità di svolgere in presenza le attività dei laboratori in ordinamento e la frequenza degli studenti con disabilità, al fine di assicurarne l’inclusione didattica e garantendo loro la possibilità di mantenere il collegamento online con la loro classe.

Pertanto, riguardo all’organizzazione interna, si fa riferimento a quanto già comunicato con la circolare n.132 del 20 febbraio u.s.

L’orario di inizio delle lezioni rimarrà quello attualmente in vigore (8,10 per il Liceo Scientifico, 8,00 per l’Istituto Economico, Liceo Coreutico ed Istituto Tecnologico.

Le classi del Liceo Coreutico potranno proseguire le attività di laboratorio secondo l’organizzazione didattica già in vigore, che vede le ore di laboratorio e le ore delle altre discipline, concentrate in giorni diversi.

Gli studenti con disabilità potranno continuare la frequenza, come in passato, nell’accordo tra il docente di sostegno e la famiglia.

I docenti svolgeranno la propria attività didattica dal proprio domicilio salvo quanto disposto con la circolare n. 133 del 22/02/2021.

Prof. Aldo Guglielmi