Viaggio d'istruzione a Londra

Oggetto: Viaggio di istruzione e Corso d’Inglese Londra

Si rilasciano agli Alunni partecipanti al Viaggio d’Istruzione a Londra, che si terrà dall’02 all’08 aprile 2017, e ai loro Genitori le Autorizzazioni alla Partecipazione, da firmare e riconsegnare ai Docenti Tutor, e gli importi da versare a saldo nei prossimi giorni.

Tutti i partecipanti devono far pervenire in segreteria:

• l’autorizzazione dei genitori entro il 18 febbraio 2017,
  • la ricevuta del versamento sul bollettino postale o con bonifico entro il 25 febbraio 2017.

Corso e permanenza Twin

£ 417,92 (GBP)

€ 495   +   (EUR)

Voli a/r

€ 160   +

Bagagli da stiva

€ 39,60 (per 18 pers.)

TOTALE

€ 694,60 (con valigia)

€ 655  (senza valigia)

Acconto versato € 250

SALDO DA VERSARE

€ 444,60  (con valigia)

€ 405      (senza valigia)

………………………………………………………………………………………………..                                          da consegnare in segreteria entro il 18 febbraio 2017

Con la presente autorizzo mio figlio/a…………………………………..alunno/a della

classe………… sez………..sezione…………………… a partecipare al viaggio di istruzione a Londra, che avrà luogo con le modalità riportate nella comunicazione di cui sopra, dichiaro di essere a conoscenza delle norme che regolano la partecipazione degli alunni al viaggio d’istruzione che si terrà nei giorni 02 – 08  aprile 2017.

Mesagne _____________                                                                 ________________

Firma

Io sottoscritto ...............................................................delle classe............ Dichiaro di essere a conoscenza delle norme di comportamento richieste dall’IISS “Epifanio Ferdinando” per il sereno svolgimento del viaggio di istruzione, dichiaro altresì di essere pienamente consapevole della responsabilità personale e di essere disponibile ad adeguare il proprio comportamento a quanto sottoscritto.

Firma dell’alunno …………………………………………………….

Si informano le SS.LL. che la quota totale relativa alla permanenza in Inghilterra, corso di lingua, vitto, alloggio, tre escursioni e navette da/per aeroporto è di £ 417, 92 (Sterline inglesi). La quota sarà quindi soggetta al cambio valuta in Euro del giorno del pagamento, pertanto potrebbe essere suscettibile di variazione, in più o in meno. In caso di cancellazione, la quota è rimborsabile in base al giorno in cui si presenta lettera di rinuncia alla Twin Group, secondo le condizioni riportate nel Contratto. Si fa presente che i biglietti aerei delle Compagnie low cost, una volta acquistati, non sono rimborsabili.

AZIONE EDUCATIVA E REGOLE DI COMPORTAMENTO

AGLI ALUNNI, GENITORI E DOCENTI

Nell’imminenza della partenza per il viaggio di istruzione, si sente il dovere di ricordare ai partecipanti alcune regole fondamentali per garantire in ogni fase l’efficacia dell’azione educativa, la sicurezza degli alunni e, in generale, la buona riuscita dell’iniziativa.

GLI ALUNNI

-         sono tenuti a partecipare a tutte le attività didattiche previste dal programma, sotto la direzione e la   sorveglianza dei docenti, senza assumere iniziative autonome;

-         dovranno mantenere un comportamento sempre corretto nei confronti dei loro compagni, degli Insegnanti, del personale addetto ai servizi turistici ed anche rispettoso delle attrezzature alberghiere, dei mezzi di trasporto messi a loro disposizione, dell’ambiente e del patrimonio storico-artistico;

-         devono rispettare le decisioni dei docenti accompagnatori ed in particolare quelle riguardanti il rientro, all’ora stabilita, nelle rispettive camere assegnate;

-         non possono allontanarsi in alcun modo senza motivate ragioni e senza il permesso del docente;

-         durante gli spostamenti il gruppo deve rimanere compatto attenersi alle indicazioni degli accompagnatori;

-         non devono allontanarsi autonomamente per recarsi in luoghi e/o itinerari che non sono quelli espressamente indicati nel Programma di viaggio;

-         devono inoltre evitare qualunque tipo di comportamento che arrechi disturbo o danno;

-         dovranno tutelare la loro salute e quella degli altri: è pertanto assolutamente vietato ed è considerata grave mancanza disciplinare l’uso di stupefacenti di qualsiasi tipo, nonché l’uso di alcol;

-         dovranno assolutamente evitare violenze sia verbali che fisiche nei confronti di chiunque;

-         dovranno adeguarsi al regolamento interno dell’albergo, attenendosi alle disposizioni date dal personale incaricato.

Si rammenta che il comportamento tento dagli alunni durante lo svolgimento del viaggio di istruzione sarà oggetto di relazione finale al Consiglio di Classe, a cura dei docenti accompagnatori, e tenuto in considerazione o nell’ambito della complessiva valutazione dell’alunno sia ai fini dell’attribuzione del credito formativo che ai fini dell’irrogazione di eventuali provvedimenti disciplinari.

I GENITORI

-         con la sottoscrizione delle presenti note, dichiarano di essere stati resi edotti delle regole disciplinari cui i propri figli dovranno attenersi durante il viaggio di istruzione;

-         esonerando i docenti accompagnatori e l’IISS “E. Ferdinando” da qualsiasi responsabilità relativa alle conseguenze personali e verso terzi provocati dai propri figli in conseguenza dell’inosservanza delle disposizioni cui gli alunni sono tenuti;

-         si impegnano a risarcire ogni eventuale danno causato dal proprio figlio.

COMUNICAZIONE + AUTORIZZAZIONE LONDRA DEFINITIVA.doc