Progetto Erasmus + azione KA1 2023
“Innovating teaching to raise the key skills of young people in the new millennium”.
Anche quest’anno l’ IISS “E. Ferdinando” di Mesagne è risultato destinatario di un finanziamento da parte della Comunità Europea per la realizzazione del Progetto Erasmus+ KA1: “Innovating teaching to raise the key skills of young people in the new millennium”.
La partecipazione alla mobilità di 8 docenti dell’Epifanio per seguire un corso di aggiornamento che si terrà a Lisbona (Portogallo) dal 17 al 23 novembre c.a. permetterà ai partecipanti di innovare i processi di insegnamento-apprendimento in linea con le Raccomandazioni Europee.
La formazione in un Paese dell’UE rappresenta una grande opportunità di riqualificazione della professionalità docente del nostro istituto in quanto strumentale al miglioramento dei livelli di apprendimento degli alunni.
Infine, la mobilità e la formazione dei docenti in un paese dell’UE contribuisce a realizzare gli obiettivi previsti nel RAV, PDM e PTOF circa il miglioramento della qualità dei processi educativi dell’ istituto nel suo complesso e al potenziamento del curricolo in chiave europea, al fine di realizzare l’identità europea a cui tutti siamo chiamati.