ERASMUS+ KA122

ToM Logo2

ERASMUS+ KA1
ToM -Towards Mindfulness

Si è conclusa nella mattinata di oggi l'esperienza formativa dei nostri docenti in Finlandia prevista dal programma Erasmus+.
È stata una settimana intensa e ricca di attività, che vanno ad arricchire il bagaglio culturale dei docenti e ad allargare i loro orizzonti in una prospettiva europea e multiculturale. Corsi, lavori di gruppo, visite nelle scuole, tour della città e dei luoghi più significativi del Paese, momenti formali e informali di scambio tra docenti provenienti da dodici diversi paesi d'Europa si sono susseguiti a ritmo serrato, offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di ritornare nei rispettivi Paesi con nuove idee e nuove proposte di miglioramento per le proprie scuole.

GiornataFinale

scuola1

scuola2

----------------------------------------------------------------------------

ERASMUS+ KA1
ToM -Towards Mindfulness

È iniziata ieri un’altra importante tappa del Programma Erasmus+, che vede alcuni dei nostri docenti impegnati in una settimana di formazione e condivisione ad Helsinki.  Una bella occasione per conoscere da vicino il sistema scolastico finlandese, considerato uno dei migliori in Europa, e favorire un miglioramento dei risultati dei nostri alunni rispetto agli standard europei. Per i partecipanti, provenienti da diversi Stati europei, sono previsti corsi in inglese, attività di gruppo, visite dei luoghi di interesse e delle scuole, nell’ottica del “context4content”.

presentation ITA4.pdf

South with the Sun_1.pdf