PON: In una fabbrica di sogno

Al via il progetto PON del Tecnologico

sono aperte le candidature degli studenti per la partecipazione al progetto PON interamente realizzato dai docenti del Tecnologico che ha avuto l'ok della Commissione Europea. Si tratta di un progetto che si prefigge come obiettivo quello di stimolare gli studenti all'imprenditorialità potenziando la determinazione a portare avanti le proprie idee fino alla concretizzazione un progetto unico. Verrà spiegato come è strutturata un'azienda e gli imprenditori di importanti aziende locali parter del Tecnologico forniranno la loro esperienza concreta descrivendo i successi e gli insuccessi incontrati negli anni. Si passerà alla parte laboratoriale in cui gli alunni progetteranno un loro prodotto al cad e lo realizzeranno nel laboratorio di saldatura. Un minicorso di saldatura tenuto da un saldatore esperto di una ditta partner sarà propedeutico alle attività di realizzazione. In linea con la vocazione ambientalista del nostro istituto verrà montato dagli studenti un pannello solare fotovoltaico la cui energia verrà sfruttata per un esempio di automazione.